Azienda

StandardBIl tapis roulant GRILLO nasce nel 1977 da un’idea di Massimo e Ivano Torelli. I due, appassionati di pastori tedeschi, iniziarono a frequentare qualche esposizione canina con una femmina che, pur essendo di ottima costruzione, non otteneva i risultati sperati.

 

Il dottor Walter Gorieri, presidente delle S.A.S. e giudice internazionale, consigliò i proprietari di allenare il cane a livello muscolare. A questo scopo, Massimo e Ivano iniziarono a costruire il primo tapis roulant sul quale fecero allenare la loro femmina: i miglioramenti furono immediati sia a livello di muscolatura che di allungo e destarono l’interesse del dott. Gorieri alla gara successiva alla quale si presentarono.

 

Iniziò quindi una collaborazione tra il dott. Gorieri e i signori Torelli che consentì di sviluppare una macchina di grande affidabilità, in grado di suscitare l’interesse di altri giudici internazionali, a cui venne data in prova, tra cui il dott. Maglio Massa, esperto di terranova, e il dott. Bezzecchi, esperto di cani di grossa taglia.

 

La collaborazione con questi esperti di cinofilia ha garantito un’accurata progettazione della macchina, che ha portato tra l’altro a brevettare lo speciale tappeto antiscivolo su cuscino ad aria. La collaborazione con le cliniche veterinarie ha reso la macchina adatta anche alla riabilitazione, tanto che il tapis roulant ha ottenuto il giudizio positivo di due importanti cliniche veterinarie presso le quali è in uso da diversi anni: la clinica veterinaria dell’Università di Parma e la clinica veterinaria dell’Università di Camerino.

 

La realizzazione artigianale della macchina rende possibile qualsiasi personalizzazione in modo da rendere la macchina adatta ad esigenze specifiche: un esempio ne è il modello Maxi, realizzato per le esigenze della Polizia di Stato che aveva la necessità di allenare contemporaneamente cane e conduttore.

 

Le importanti collaborazioni grazie alle quali è stata sviluppata la macchina rendono il tapis roulant Grillo un prodotto di successo, scelto da oltre 30 anni da allevatori, espositori, appassionati di cinofilia, handler e veterinari.